Lucano I Classici

Dall’esclusiva collezione Lucano, ecco i più amati: il fiore all’occhiello di Casa Vena, Amaro Lucano, il limoncello, la Sambuca e il Caffè. I classici Lucano in nome della tradizione.

amaro lucano
amaro lucano

Amaro Lucano

Nasce a Pisticci nel 1894 da una ricetta segreta del Cav. Pasquale Vena che viene tramandata di generazione in generazione. Grazie alla sapiente miscelazione di più di 30 erbe ha un gusto deciso, ideale per tutte le occasioni. Si può assaporare liscio, freddo, con ghiaccio o con una scorza di arancia. Ottimo come base per cocktail.

28% vol.

Vai al sito
cavaliere lucano

Vermouth Del Cavaliere

Dalla tradizione liquoristica di Casa Vena di fine ‘800, rinasce il Vermouth Del Cavaliere. L’idea alla base della grafica dell’etichetta, nasce da un’antica stampa dei primi anni del 900 la cui immagine raffigura un Cavaliere che dopo un lungo viaggio, finalmente conquista il meritato premio: il Lucano!
La produzione di questa antica ricetta che nasce pochi anni dopo l’amaro è stata interrotta durante la prima guerra mondiale e mai più ripresa fino ad oggi.

18% vol.

menta lucano

Amaro Lucano alla menta

Da un'antica ricetta della tradizione Lucano, rinasce Amaro Lucano Menta. L'aroma fresco e il gusto decisolo rendono amabile in ogni occasione. Gustalo liscio d'inverno, con ghiaccio d'estate o con acqua tonica, per un momento di fresco piacere.

28% vol.

Sei maggiorenne?

Per accedere al sito Lucano 1894 devi avere l'età minima per bere alcolici stabilita dalla legge della nazione in cui risiedi.