Lucano I Classici

Dall’esclusiva collezione Lucano, ecco i più amati: il fiore all’occhiello di Casa Vena, Amaro Lucano, il limoncello, la Sambuca e il Caffè. I classici Lucano in nome della tradizione.

amaro lucano
amaro lucano

Amaro Lucano

Nasce a Pisticci nel 1894 da una ricetta segreta del Cav. Pasquale Vena che viene tramandata di generazione in generazione. Grazie alla sapiente miscelazione di più di 30 erbe ha un gusto deciso, ideale per tutte le occasioni. Si può assaporare liscio, freddo, con ghiaccio o con una scorza di arancia. Ottimo come base per cocktail.

28% vol.

Vai al sito
sambuca lucano

Sambuca Lucano

Dal tradizionale sapore di anice stellato, con delicati sentori di spezie e fiori, è il fine pasto ideale. Da gustare liscia, con ghiaccio, con la classica “mosca”, oppure da utilizzare come correzione del caffè.

40% vol.

caffe lucano

Caffè Lucano

Nasce da miscele di caffè pregiate e racchiude l'intensità del vero espresso italiano, con note di cacao e vaniglia. Da gustare freddo oppure a temperatura ambiente nelle serate invernali. E' un dopo pasto originale e un'ideale guarnizione per il gelato.

26% vol.

limoncello lucano

Limoncello Lucano

E' ottenuto dall'infusione delle scorze dei limoni più profumati e restituisce a chi lo beve le sensazioni delle terre mediterranee. E' ideale da bere freddo e per arricchire macedonie e dessert.

25% vol.

Sei maggiorenne?

Per accedere al sito Lucano 1894 devi avere l'età minima per bere alcolici stabilita dalla legge della nazione in cui risiedi.