Limoncetta

Nel 2015 Limoncetta di Sorrento e Limoncetta Crema sono state acquisite dal Gruppo Lucano, leader per la produzione di alcolici con una storia di oltre 120 anni. Limoncetta condivide i medesimi valori di Lucano: legame con il territorio, attenta selezione delle materie prime e rispetto delle tradizioni.

Limoncetta
Limoncetta di sorrento

Limoncetta di Sorrento

Limoncetta di Sorrento nasce nell’incantevole penisola Sorrentina, dalle scorze dei più pregiati Limoni di Sorrento. Viene prodotto con infuso di scorze di “Limone di Sorrento I.G.P.”, i cui standard di qualità e provenienza sono accuratamente controllati e certificati dal Consorzio di Tutela del “Limone di Sorrento I.G.P.”. Un liquore 100% naturale, senza coloranti né conservanti, realizzato seguendo la ricetta tradizionale per infusione. I Limoni di Sorrento sono raccolti tra gennaio e marzo, poi le scorze vengono ripulite dalla parte bianca, in modo da eliminare il retrogusto amaro, e lasciate macerare in alcol per sette giorni. Si ottiene così un infuso di limoni dal gusto unico e dalla provenienza inconfondibile.

30% vol.

Vai al sito
Limoncetta

Limoncetta Crema

E' un liquore dalla consistenza morbida e vellutata, che abbina al gusto deciso del limone quello delicato e avvolgente della panna. Ottimo fine pasto ed eccellente alternativa al dessert.

17% vol.

Vai al sito

Sei maggiorenne?

Per accedere al sito Lucano 1894 devi avere l'età minima per bere alcolici stabilita dalla legge della nazione in cui risiedi.